Ministero dello Sviluppo Economico
Fondo di Garanzia. L'intervento pubblico di garanzia sul credito alle PMI italiane
Informazioni sul gestore del Fondo di Garanzia
 

 

 
 
 

 

 

News

12/10/2015
Sezione Speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità” per le imprese femminili non start-up - temporanea sospensione delle richieste di prenotazione della garanzia.

In considerazione del totale impegno delle risorse della Sezione Speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità” stanziate a favore delle imprese a prevalente partecipazione femminile non start up, è momentaneamente sospesa, a partire dal 13.10.2015, la presentazione delle richieste di prenotazione della garanzia per le suddette imprese. Le richieste presentate saranno deliberate quando si renderanno disponibili nuove risorse.

Si rammenta che le richieste di prenotazione potranno comunque essere presentate nei seguenti casi:

  • imprese start up a prevalente partecipazione femminile;
  • imprese a prevalente partecipazione femminile, anche non start-up, ubicate nelle regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e ammissibili alle Riserve PON e POIN Energia. 

Si precisa che, nel periodo di sospensione delle richieste di prenotazione, è comunque fatta salva la facoltà di richiedere l’intervento del Fondo per il tramite di banche e confidi.

Le domande di ammissione presentate da banche e confidi a favore delle imprese femminili verranno infatti regolarmente deliberate potendo utilizzare le risorse ordinarie del Fondo.