Ministero dello Sviluppo Economico
Fondo di Garanzia. L'intervento pubblico di garanzia sul credito alle PMI italiane
Informazioni sul gestore del Fondo di Garanzia
 

 

 
 
 

 

 

News

07/12/2012
In vigore nuove Disposizioni Operative del Fondo di garanzia

Entrano in vigore le nuove Disposizioni operative del Fondo di garanzia per le Pmi a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 6 dicembre 2012 del decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 23 novembre 2012.

Le nuove condizioni di ammissibilità e le disposizioni di carattere generale si applicano alle domande di intervento presentate al Gestore del Fondo dal 7 dicembre 2012.

In attuazione del decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, del 26 giugno 2012 sono state incrementate le percentuali di intervento e l'importo massimo garantito in relazione a specifiche categorie di soggetti beneficiari, aree geografiche di appartenenza e tipologie di operazioni finanziarie, nonché rimodulate le commissioni di accesso alla garanzia del Fondo.

Le nuove Disposizioni operative recepiscono inoltre le delibere di carattere generale già approvate dal Comitato di gestione del Fondo per una maggiore completezza della disciplina di funzionamento del Fondo nel rispetto dei princìpi di sana e prudente gestione e di criteri di semplificazione.

Nuove disposizioni operative

Circolare MCC n. 633 del 6/12/2012